Concorso enologico internazionale: la cantina carboni si aggiudica 3 medaglie

14 Novembre 2016

La cantina Carboni di Ortueri (Nuoro) si è messa in luce a livello internazionale aggiudicandosi tre medaglie, di cui una conquistata solo da 38 cantine su 2511, nel concorso enologico spagnolo che ogni anno assegna prestigiosi premi, garantendo la diffusione e la conoscenza dei prodotti in tutto il mondo.

Il Catavinum World Wine and Spirits Competition è organizzato e sviluppato da Catavinum a Vitoria – Gasteiz, in Spagna con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura del vino fornendo maggiori informazioni a tutti i consumatori di vino sulla qualità dei marchi enologici vincitori.

Il concorso è aperto a tutti i vini e ai distillati del mondo: spumanti, liquori, vini semi-dolci e dolci, che sono stati consegnati in campioni per la degustazione. La giuria, composta da specialisti del settore, ha valutato i prodotti sulla base del modello di 100 punti assegnando Great Gold Medal: da 95 a 100 punti; Gold Medal: da 89 a 94 punti; Silver Medal: da 80 a 88 punti.

Sono stati analizzati ben 2511 vini, e tra questi, ben 743 hanno ottenuto la medaglia corrispondente e il certificato. Hanno partecipato cantine provenienti da oltre 29 paesi del mondo.

I RISULTATI.

La cantina Carboni ha ottenuto tre medaglie.

Con il vino Lieros 2011, si è aggiudicata l’importante medaglia Great Gold, con Galante 2008 la Medaglia d’Oro e con Balente i.g.t Isola dei Nuraghi 2008 la Medaglia d’Argento.

I vini verrano inseriti nella prestigiosa  Internationl Wine Guide.

Gli obiettivi di “International Wine Guide”: informare i consumatori e i professionisti del vino internazionali sulla qualità dei vini vincitori, aiutando la diffusione e la comunicazione degli stessi; fornire indicazioni all’80% dei consumatori che si aspettano riferimenti internazionali sul vino; rafforzare la produzione e lo sviluppo di vini di qualità e contribuire alla diffusione della cultura del vino e del consumo consapevol

indietro

Iscriviti alla nostra newsletter

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SU EVENTI, DEGUSTAZIONI E TANTO ALTRO

* Privacy

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Cantina Carboni di Carboni Elisa - Ortueri - P.iva 01503890913 - info@vinicarboni.it - Tel. 078466213 | Privacy Policy - Cookie Policy | - Photo: Andrea Macis - Credits: Evolve Digital